Una storia di formazione che affronta con delicatezza le paure, le insicurezze e gli aspetti più vulnerabili di ragazzi e ragazze fra l’adolescenza e l’età adulta. E’ al centro di Cercando Alaska, la serie creata e prodotta da Josh Schwartz e Stephanie Savage e tratto dall’omonimo best-seller d’esordio di John Green, debutterà in prima tv assoluta e in esclusiva per l’Italia su Sky Atlantic e NOW TV il 27 maggio alle 21.15.
La fiction ambientata nel 2005, racconta la vita dentro e fuori la Culver Creek Academy, un’esclusiva scuola privata in Alabama. Protagonista Miles Halter, un timido e introverso adolescente di Orlando ossessionato dalle “ultime parole famose” pronunciate dai personaggi famosi prima di morire. Lasciata la Florida alla ricerca del suo Grande Perché – concetto ripreso dalle ultime parole del poeta François Rabelais – vivrà delle esperienze che segneranno per sempre il suo passaggio nell’età adulta nella prestigiosa Culver Creek, la leggendaria alma mater del padre.
Qui stringerà immediatamente amicizia con il suo compagno di stanza, Chip Martin, un adolescente intelligente e sarcastico, soprannominato da tutti “Il Colonnello”, diventando presto parte del suo gruppo di amici formato da Takumi, un giovane esperto di informatica, e dalla ribelle, bellissima e sfuggente Alaska Young, ragazza solare ed enigmatica di cui Miles si innamorerà perdutamente. Nei panni dei quattro protagonisti, Charlie Plummer (Halter) voce narrante della storia; Kristine Frøseth (Alaska); Denny Love (Chip) Jay Lee (Takumi). E ancora Sofia Vassilieva (Lara), Landry Bender (Sara), Timothy Simons (Mr. Starnes, il preside della scuola), Uriah Shelton (Longwell),Jordan Connor (Kevin).