Dal 3 gennaio, in esclusiva su StarzPlay arriva The Stand, la serie epica prodotta da CBS Studios su una pandemia globale da guardare tutta d’un fiato, con un cast stellare di cui fanno parte, tra gli altri, Whoopi Goldberg, Alexander Skarsgård, James Marsden, Odessa Young, Amber Heard, tratta dal romanzo di Stephen King, in cui un mondo decimato dalla peste è coinvolto in una lotta elementare tra il bene e il male.
Il destino dell’umanità è tutto sulle fragili spalle di madre Abagail (Goldberg), 108 anni, e di un pugno di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati da un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg, l’Uomo Oscuro (Skarsgård). Il finale è differente rispetto al romanzo, scritto dall’autore stesso esclusivamente per questo adattamento.
Per Stephen King è interessante la trasposizione nel ventunesimo secolodella sua opera. “Il romanzo era molto bianco; la miniserie era molto bianca. Hanno invece creato una cosa multiculturale, e questo ha perfettamentesenso”. E sul finale, ha aggiunto: “Ho sempre saputo che c’era un’altra cosa da dire in quel libro, un’altra scena che volevo scrivere, e alla fine l’ho fatto. E ne sono felice”.
Starzplay è un canale disponibile su Prime Video, Apple Tv E Rakuten Tv tramite apposite app, e su Vodafone Tv,