Riportare il Teatro in strada, magari a bordo di un bus. E’ l’idea dell’Associazione Monolocale per rompere la barriera delle paure legate al contagio. Daniele Coscarella, Emanuela Panatte e Dario Tacconella, in collaborazione con Roma Open Bus, sono i coinvolgenti protagonisti di Bus T il percorso culturale itinerante nella Capitale che ogni venerdì e sabato sera al tramonto, fino al 7 agosto, accompagnerà i passeggeri dei favolosi autobus a due piani terrazzati a scoprire le suggestive bellezze stupendamente illuminate della Città Eterna notturna.
Ispirate al genere dell’ home comedy, le rappresentazioni dal titolo evocativo Vacanze romane coinvolgeranno turisti e romani in un viaggio sotto il cielo stellato tra rioni, vicoli, borghi, per ammirare i monumenti più amati del mondo, accompagnati dalle esilarati gag dei giovani, bravissimi attori, che con la loro satira pungente non risparmieranno nemmeno la sindaca Raggi. Il tutto arricchito da gustosissimi finger food creati apposta per l’occasione da rinomati chef.
“Questa è l’avventura di un gruppo di turisti saliti per caso- raccontano gli attori-. Volevano solo una vacanza ma non sono mai più scesi e in chiave comica e irriverente raccontano una storia dove ognuno ritroverà un angolo della propria città. Vieni a perderti con noi”.
Un imperdibile tour che partirà alle 19,30 da piazza dei Cinquecento (angolo via Cavour) tra i riflessi dorati dei tramonti romani, la frescura dell’immancabile ponentino e un gustoso aperitivo, per concludersi dopo circa un paio d’ore.
Info e prenotazioni a info@roma-openbus.it
monolocaleaccento@gmail.com – sito www.monolocalespettacolo.com