Debutta in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games 2022 la serie animata Dragonero. I Paladini, tratta dal fumetto creato da Luca Enoch e Stefano Vietti, una coproduzione internazionale Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV. Un evento attesissimo che celebra lo storico esordio di Bonelli nel settore dell’animazione festeggiato con tantissime iniziative, incontri, installazioni e appuntamenti all’interno della manifestazione più amata dedicata al mondo dell’entertainment.
Sabato 29 ottobre alle ore 10.30 al Teatro del Giglio saranno presentati i primi quattro episodi della serie animata che approderanno prossimamente su Rai Gulp e RaiPlay. L’evento sarà preceduto da un eccezionale raduno di cosplayer legati al mondo fantasy che dal mattino si ritroveranno in Piazza San Michele dove alle 9.40 si esibiranno anche i Miwa e i suoi componenti, la Cartoon Marching Band n°1 in Italia. Ad accompagnarli un quintetto di fiati, che sul palco suonerà la sigla della serie animata.
I personaggi di Dragonero invaderanno anche le strade della città con personalizzazioni e gigantografie, da Piazzale Verdi all’area del gigantesco stand Sergio Bonelli Editore che proporrà un ledwall da 5×2,5 m dove in rotazione sarà proposto il trailer. Sempre all’interno dello stand Bonelli l’atmosfera musicale sarà arricchita dalla sigla di Dragonero. L’Auditorium Agorà diventerà uno dei Dragonero Point: la Casa dei Paladini. Uno spazio totalmente brandizzato – con una straordinaria area dedicata alla Photo Opportunity – che proporrà, sin da venerdì 28 ottobre, la proiezione del primo episodio della serie. Ogni giorno in quest’area esclusiva, dove saranno a disposizione anche le maschere di carta di Gmor, Myrva e Ian, si svolgeranno incontri e approfondimenti e la proiezione di tutti e quattro i primi episodi della serie.