Portare il teatro al di fuori dal centro di Roma. E’ questo l’obiettivo della rassegna ‘Teatro incontra…’, diretta da Pino Strabioli, realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione generale Spettacolo, in programma dal 10 novembre al 23 dicembre in alcuni spazi periferici della Capitale.
Evento di apertura è l’incontro-dialogo con Morgan, condotto da Pino Strabioli alla Casa dei diritti e delle differenze’ (via Gerolamo Rovetta) il 10 novembre ore 21, location che il Municipio III ha messo a disposizione per attività di sostegno a donne, bambini e adolescenti. La storia artistica e professionale di Morgan diventa così occasione di dibattito e di coinvolgimento del pubblico su cultura, musica e spettacolo ‘decentrati’.
Si prosegue con una serie di spettacoli di teatro, musica e danza, con serate, pomeridiane e matinée al Teatro 7 Off (via Monte Senario, 81 A) e al Teatro degli Audaci (via Giuseppe De Santis, 29) con gli artisti Monica Guerritore, Alessandro Benvenuti, Sandra Milo, Syria, Orsetta De Rossi, Sabrina Knaflitz, Tiziana Foschi, Lidia Vitale, Simona Patitucci, Valentina Martino Ghiglia, Emilio Celata, Marcello Fiorini, Compagnia attori e tecnici, Compagnia La Bilancia, Compagnia Teatro Verde, Tam Tam Morola, Bhumika Dance Company e Pino Strabioli.
“Con la nostra programmazione – spiega Strabioli – intendiamo abbracciare la più ampia porzione di pubblico possibile, dai bambini a chi ama il teatro di prosa, da chi vuole assistere ad un concerto a chi è interessato ai temi sociali, da chi crede nella forza e nell’importanza della memoria a chi ama la multiculturalità”.
Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Per info e prenotazioni: 06.4070056 – info@altacademy.it