Il terzo capitolo de Il Trono di spade, l’avvincente serie tv britannica targata HBO, arriva dal 9 aprile in Dvd e Blu Ray distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia, con ore di imperdibili contenuti extra.
L’epica serie tratta dai bestseller fantasy di George R.R. Martin Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (pubblicata in Italia da Mondadori e disponibile in edizione tie-in della serie) è ambientata in un mondo in cui l’estate può protrarsi per decenni e l’inverno durare una vita intera. Dal sud pieno di intrighi alle terre selvagge dell’est, fino al gelido nord e all’antica Barriera che protegge il reame da oscuri pericoli, le potenti famiglie dei Sette Regni si danno battaglia per conquistare il Trono di Spade.
In questa terza stagione le famiglie del Continente Occidentale continuano a scontrarsi, mentre i legami e la lealtà di molti vengono messi alla prova e crudeli destini si compiono. Dopo il violento attacco navale di Stannis Baratheon, i Lannister riescono a stento a mantenere il trono, mentre i moti nel Nord minacciano di alterare l’intero sistema di equilibrio dei poteri. Robb Stark, Re del Nord, va incontro ad un terribile disastro nel tentativo di sconfiggere i Lannister mentre oltre la Barriera, Mance Rayder continua la sua marcia inesorabile verso Sud, con il suo sterminato esercito di bruti. Al di là del Mare Stretto, Daenerys Targaryen, di nuovo assieme ai suoi tre fedeli draghi, cerca di mettere insieme un esercito per salpare da Essos, nella speranza di poter rivendicare il Trono di Spade.
I cinque dischi del cofanetto, oltre ai 10 episodi, contengono ore di esclusivi contenuti speciali e funzioni interattive che terranno incollati allo schermo sia gli appassionati fan della serie che i nuovi spettatori. Alcuni contenuti saranno in esclusiva per il formato Blu-rayTM, come l’imperdibile dietro le quinte di “Le piogge di Castamere”, uno sguardo approfondito con la partecipazione del cast e della troupe sulla realizzazione dell’episodio chiave della terza stagione che ha lasciato senza fiato i fan di tutto il mondo. Sarà inoltre possibile scoprire la mitologia del Continente Occidentale dai diversi punti di vista degli stessi personaggi e, grazie alla guida interattiva, esplorare la fitta rete di relazioni, rivalità e conflitti tra le nobili casate, sviscerare i profili dei nuovi personaggi apparsi in questa stagione, vedere alcune scene eliminate o in extended version.
Per i cultori della serie ci sarà anche un esclusivo cofanetto da collezione, in entrambe i formati, con tutte le tre stagioni e tutti i contenuti speciali fino ad ora editati. Sarà dunque possibile rivivere in 14 minuti i burrascosi eventi della seconda stagione, comprendere meglio le origini dei Bruti con un viaggio oltre la Barriera, esaminare con il cast e la troupe come nel Continente Occidentale il matrimonio fosse uno strumento per giochi di potere e alleanze politiche.