Far ridere è sempre più la parola d’ordine di molti programmi televisivi. Ma l’eccezione arriva con LOL: Chi ride è fuori che torna dal 9 marzo su Prime Video per impedire la risata proprio ai comici in gara, che altrimenti saranno eliminati. I dieci concorrenti sono messi alla prova con un’estenuante sfida a colpi di battute nel tentativo di strappare un sorriso agli altri partecipanti per farli uscire dal gioco, senza mai cedere a loro volta alla comicità degli avversari.
Giunto alla terza stagione, il popolare comedy show origianal italiano prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, sarà disponibile in sei episodi di mezz’ora ciascuno in oltre 240 Paesi nel mondo. I primi quattro episodi saranno in streaming da subito e gli ultimi due dal 16 marzo, con il gran finale.
La serrata battaglia di sketch comici senza esclusione di colpi, che vanno dalla stand-up, all’improvvisazione, fino alla commedia fisica, coinvolgerà Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Marina Massironi. I dieci concorrenti dovranno restare seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente, a far ridere i loro avversari per aggiudicarsi un premio finale di 100.000 euro che sarà devoluto ad un ente benefico scelto da chi vincerà.
Arbitri indiscussi di questa gara a colpi di comicità dalla control room, sono confermati Fedez e Frank Matano. Alla prima risata di uno dei concorrenti scatterà un cartellino giallo di ammonizione, seguito dal temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco. Ma non è tutto. Anche in questa terza edizione ci sarà anche il tasto del colpo a sorpresa, che nasconderà una nuova arma letale della risata. L’asso nella manica dei due conduttori avrà infatti il volto di Maccio Capatonda, grande protagonista e vincitore della precedente stagione. Rimasto in letargo per un anno dentro un divano, Maccio irromperà nella gara per dar una mano alla sua maniera ai concorrenti, sotto le inequivocabili spoglie del supereroe Riposamen, pronto soprattutto a non essere disturbato. Riusciranno a resistere alle ironiche, sconclusionate gag del nuovo special guest?