Mare Fuori approda in palcoscenico, al Teatro Brancaccio di Roma. Un teatro popolare che guarda alla gente, che produce, e da ottobre alza il sipario sulla nuova programmazione. “Dopo un’ottima stagione che ha fatto registrare 170.000 presenze, sondiamo ambienti sconosciuti dove i cardini tradizionali non sono più tali – spiega il direttore artistico Alessandro Longobardi -. Desideriamo attrarre il pubblico, in particolare i giovani spettatori, per invitarli a vivere l’esperienza teatrale, per destare in loro emozioni intense, che nascono durante il viaggio fatto di storie, musica, luci, costumi, scene, movimenti, danze, illusioni”. Non mancheranno i concerti di Elio e le storie tese, PFM – Premiata Forneria Marconi, Loredana Bertè, Mario Biondi, Pupo.
Dal 17 ottobre c’è Cabaret il musical, diretto da Arturo Brachetti in scena con Diana Del Bufalo con le coreografie di Luciano Cannito, che firma anche la regia di Saranno Famosi con Lorenza Mario e Garrison Rochelle in scena dal 7 maggio. Due musical per Chiara Noschese dal 14 novembre in scena con Sister Act e dal 29 novembre con All that Jazz. Per Natale torna dal 5 dicembre Rapunzel con Lorella Cuccarini nei panni della rancorosa Gothel, sorella della regina, per un finale inaspettato. Dall’ 11 gennaio si ripercorre la vita di Elvis Presley fino alla sua fine inattesa, interpretato da Joe Ontario.
Dal 26 gennaio Alessandro Siani si esibisce in uno show su scottanti temi di attualità e dal 27 febbraio l’attore partenopeo dirigerà la versione teatrale di Mare Fuori , che mantiene i temi fondamentali della serie televisiva.
Dal 31 gennaio Virginia Raffaele racconta il mondo fantastico del Luna Park dove è cresciuta. Nell’anno del Giubileo, dal 13 febbraio si alza il sipario sulla versione musicale de La Divina Commedia.Dal 3 aprile entriamo nel mondo di Grease e dal 16 aprile torna anche Vlad Dracula. Per gli 800 anni dalla nascita di San Francesco, Simone Cristicchici porta per mano a conoscere la figura del santo più amato al mondo.
Per la prima volta al Brancaccio dal 14 marzo arriva Stefano De Martino in uno spettacolo imponente dove si esprime come ballerino, cantante, intrattenitore, nel suo primo sorprendente spettacolo live.
Per i cultori dello stand up ci saranno Angelo Duro, Emiliano Luccisano; i comici Andrea Pucci, Pio e Amedeo, Carta Bianca, Filippo Giardina, Dario Cassini, Max Angioni; i reading di Paolo Borzacchiello e Edoardo Leo.