Un’ondata di film targati Disney è in arrivo per il prossimo anno. Il 2023 si chiude il 21 dicembre con il musical animato di Natale Wish e già l’11 gennaio nelle nostre sale approda Chi Segna Vince diretto daTaika Waititi. Basato su una storia vera, interpretato da Michael Fassbender, segue la nazionale di calcio delle Samoa Americane, tristemente nota a causa della brutale sconfitta 31 a 0 subita nel 2001. La squadra ingaggia l’allenatore sfortunato e anticonformista Thomas Rongen sperando che possa riuscire a risollevare le sorti della peggiore squadra di calcio del mondo.
Si esplorano i confini della realtà il 25 gennaio con l’arrivo di Povere Creaturediretto da Yorgos Lanthimos, prodotto e interpretato da Emma Stone nei panni di Bella Baxter, una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe).
Il 29 febbraio arriva Estranei, scritto e diretto da Andrew Haigh. Nella Londra contemporanea, Adam (Andrew Scott) ha un incontro casuale con il misterioso vicino di casa Harry (Paul Mescal), che spezza il ritmo della sua vita quotidiana.
Segue il 4 aprile il thriller psicologico Omen – L’origine del Presagio, film prequel della saga horror. Quando una giovane donna americana viene mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della Chiesa, incontra un’oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e a scoprire una terrificante cospirazione che spera di far nascere il male incarnato.
Il Regno del Pianeta delle Scimmie sarà nei cinema dal 22 maggio. Il regista Wes Ball dà nuova vita all’epico franchise con un film ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. In programma anche Inside Out 2 che torna nella mente dell’adolescente Riley proprio quando il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni!
In arrivo nella seconda metà del 2024 anche i nuovi capitoli delle saghe di Deadpool e Alien, oltre a Mufasa: The Lion King. Nel 2025 arriveranno poi Captain America: Brave New World, Snow White, Fantastic Four e il terzo capitolo di Avatar.