Dopo Frascati, Roma e Rieti nuovo appuntamento mercoledì 10 dicembre al Filmstudio di Roma con Teniamoli d’occhio – 7 autori per 21 proiezioni, la manifestazione nata per avvicinare gli spettatori al mondo artistico e culturale degli autori emergenti italiani e valorizzare le sale che sostengono la cultura cinematografica.
Protagonisti 6 sale del territorio laziale, 7 registi e 21 film, tra cui pellicole dei registi ospiti e opere ormai entrate nella storia del cinema.
Mercoledì 10 dicembre Guido Lombardi presenterà alle 17 Le mani sulla città di Francesco Rosi. Seguirà alle 19 Take five e alle 21,30 American Beauty di Sam Mendes.
Giovedì 11 dicembre la manifestazione si sposta nella Sala Buonarroti di Civitavecchia dove Antonio Agugliaro presenterà il suo documentario Io sto con la sposa e i film Roma città aperta di Roberto Rossellini e Harry a pezzi di Woody Allen.
Venerdì 12 dicembre al Cinema Palma di Trevignano Romano, Vittorio Moroni presenterà il suo film Se chiudo gli occhi non sono più qui e i film Barry Lyndon di Stanley Kubrick e In the mood for love di Wong Kar- wai.
Ultimo appuntamento giovedì 18 dicembre al Cinema Trento di Viterbo dove Francesco Munzi presenterà il suo splendido film Anime nere, e le pellicole I 400 colpi di François Truffaut e Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese.