Esaltare ogni donna con un tocco di femminilità, avvolgendola in nuances di colori che le danno calde emozioni. E’ la filosofia di Cromia, la monomarca di borse e accessori che ispira il suo nome alla parola creca ‘cromos’, colore. Nata un decennio fa dall’intraprendenza della famiglia Sciamanna (il cui capostipite Germano, forte della tradizione artigianale marchigiana, collabora da sempre con i marchi più prestigiosi della moda internazionale), che ha trasformato la borsa da semplice accessorio a protagonista del look di ogni donna moderna, dinamica, attenta alle tendenze ma libera da ogni estremismo.
Tra le tantissime proposte della stagione, presentate ai numerosi protagonisti dello showbiz accorsi nella boutique romana di Piazza di Spagna per un brindisi prenatalizio organizzato da Deborah Bettega, (in vendita anche nei negozi di Milano, Venezia, Bari, Palermo e online su www.cromia.biz), troneggiano sugli scaffali clutch con catenella, borse a mano o spalla, completate da un’ampia gamma di portafogli, cinture, portachiavi e bracciali, sapiente miscela di creatività e ricercatezza.
Tra i must, le doctor bag Divina che giocano con le calde nuances della pelle stampa soffiano in tre colori, con delicati inserti in camoscio, munite di tracolla e arricchite di dettagli chic. La raffinata shopping bag Atena, in pelle stampa soffiano con clutch asportabile, frange in camoscio e cover con borchie o stampa animalier, è adatta ad ogni momento della giornata. Roxan invece è per la donna che ama lo stile classico ma mai banale. Di color rubino, in pelle di cervo, elegante per ogni occasione. Rendono innegabilmente glam ogni look le borse Romi, dalla piccola e divertente clutch con catenella laterale alle tracolle più grandi.