La Warner Bros invita il 18 aprile adulti e bambini di ogni età, vestiti da Batman, Superman, The Flash, Wonder Woman, Green Lantern, Batgirl, Supergirl, Aquaman, Cyborg, Robin, Green Arrow, al parco di Cinecittà World di Roma per il più grande raduno mondiale di Costume Player DC Comics. L’obiettivo è stabilire il Record Mondiale del maggior numero di persone travestite da Supereroi.
La corsa al record che coinvolge anche Roma si aprirà nel Queensland, in Australia, e si chiudera a Los Angeles, toccando nel corso delle 24 ore del 18 Aprile anche le città di Londra, Birmingham, Warrington e Cardiff (U.K), Kaoshiung (Taiwan), Parigi, Madrid, Manila, Mexico City, San Paolo del Brasile.
Tutti i partecipanti in “maschera” avranno in omaggio una esclusiva borsa e una t-shirt personalizzata con le grafiche dei DC Comics e chi arriverà a Cinecittà World entro le ore 12 potrà entrare gratuitamente. A loro disposizione ci saranno anche giochi interattivi e divertenti attività.
Per partecipare al Record Mondiale sarà sufficiente presentarsi vestiti dalla testa ai piedi come il proprio supereroe preferito, sia con i costumi ufficiali del merchandise WBCP che con libere interpretazioni, il più fedeli possibile agli originali. Per l’assegnazione del record verranno conteggiate le persone che, in ciascuna delle città partecipanti, saranno raccolte nell’area dedicata per cinque minuti.
In preparazione dell’evento, il parco tematico di Castelromano, sulla via Pontina, dal 13 al 19 aprile (ad eccezione del giorno di chiusura del 14 aprile), dedicherà l’intera settimana ai personaggi dai superpoteri con contenuti video, cartoni animati, film, vendita di una selezione dell’esclusivo merchandising loro dedicato e, in anteprima assoluta, la proiezione degli episodi inediti della prima stagione di The Flash e della terza di Arrow.
Maggiori informazioni su https://www.facebook.com/DCComicsWorldRecord e seguendo su FB e Twitter gli hashtag #DCWorldRecord e #DCWorldRecordRoma