Non solo comicità ma anche jazz e opera lirica. Festeggia le nozze d’argento con parecchie novità All’Ombra del Colosseo, la storica kermesse romana che ritorna al Parco del Celio dal 18 giugno al 6 settembre. Ottantuno serate, organizzate senza alcun finanziamento pubblico dall’ Associazione Castellum, con spettacoli dei comici più famosi, un Festival del Jazz e concerti con le arie di opere famose.
“Dopo circa 950 spettacoli messi in scena per quasi 6 milioni di visitatori – dichiara il responsabile della rassegna Federico Bonesi – questa sarà la 25esima estate passata insieme a Roma. Nozze d’argento che acquistano maggior valore se si pensa alle difficoltà che la nostra amata città sta incontrando in questo periodo ed è proprio la voglia di rinascita e di riscatto che ci ha spinto a organizzare questa edizione potendo contare esclusivamente sulle nostre forze, fiduciosi di poter rinnovare il legame con la città ed i suoi abitanti”.
Si parte il 18 giugno con uno spettacolo a ingresso gratuito in cui gli artisti in cartellone daranno un assaggio delle loro performance. Tra i nomi di spicco della stagione Demo Mura, Cinzia Leone, Dado, Andrea Perroni, Dario Cassini, Alessandro Di Carlo, Pablo e Pedro, Enzo Salvi & Mariano D’Angelo, Antonello Costa, le star di Colorado Show.
Il lunedì sarà dedicato ai concerti per canto e pianoforte con le arie più celebri del melodramma come Traviata, Carmen, Tosca, Bohème, Turandot. Il martedì invece spazio al variegato Comic Ring Show con imitazioni, parodie, monologhi, magia, improbabili disturbatori. Sul palco anche alcuni tra i più importanti musicisti jazz, tra cui Roberto Gatto, Gegè Telesforo, Sergio Caputo e un omaggio al crooner Nicola Arigliano.
Il pubblico potrà diventare “ambasciatore del Festival” raccontando le serate sui social network.
Il programma completo su www.allombradelcolossseo.it
Infoline 366 4188060