Goldrake atterra a Romics col suo creatore Go Nagai ospite d’onore dell’edizione primaverile del Festival internazionale di fumetto, animazione, cinema e games diretto da Sabrina Perucca che si terrà dal 7 al 10 aprile alla Fiera di Roma. Tra gli ospiti d’eccezione, premiati col Romics d’Oro, William Simpson, leader storyboarder artist della serie tv cult Il Trono di Spade e il disegnatore novantaduenne Averardo Ciriello. Special guest anche Rufus Dayglo, Edvige Faini, Luca Vianello, Alexis Nesme (I figli del capitano Grant), Stefano Babini (Indians), Valerio Oss che presenterà l’atteso corto d’animazione Mila, Paolo Barbieri coi suoi Tarocchi.
Tanti eventi, mostre, incontri, spettacoli prenderanno vita negli stand dei padiglioni con novità editoriali, fumetterie, collezionismo, videogiochi, gadget e una speciale Agorà della creatività voluta dalla Regione Lazio nel padiglione 9 con workshop, conferenze e un maxi muro per dare libero sfogo alla creatività dei giovani artisti. Non mancheranno le attese gare di Karaoke e Cosplay che porteranno i vincitori alle finali in Giappone. Una ventina i film proiettati al Movie Village tra cui Warcraft, Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio, Batman vs Superman, Angry Birds, episodi in anteprima delle serie tv Supergirl, Flash e Arrow, e ancora Independence Day rigenerazione, X-Men Apocalisse, L’Era Glaciale: in rotta di collisione, un assaggio di Codice 999, Hardcore, The boy and the beast, Nice Guys, Ratchet & Clark, materiali inediti di Jeeg Robot, il primo trailer ufficiale di Mila.
Da non perdere la mostra con le grandi statue di Goldrake, Mazinga e Devilman con modellini vintage e prototipi, il concerto delle sigle dei cartoni più amati come Ufo Robot, Davil Man, Mazinga, Jeeg Robot che ha ispirato l’omonimo film di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria che saranno presenti alla premiazione di Go Nagai col Romics d’Oro alla carriera.
Un salto nel futuro dei videogames al padiglione GE dove si potrà provare il nuovo gioco di Valentino Rossi e il Quantum Break di Microsoft, partecipare a dimostrazioni di arte digitale tridimensionale, toccare con mano la storia del videogioco muovendosi tra passato, presente e futuro. Non mancheranno tre isole tematiche dedicate a Suicide Squad, Ghostbusters e Angry Birds, un Gran Galà del doppiaggio, workshop dedicati al modellismo, giochi di ruolo, di carte e di strategia, uno spazio speciale ricco di attività ludiche per i bambini. Per i collezionisti sarà attivo il Servizio Filatelico con cartoline a tema e uno speciale annullo di Poste Italiane.
Maggiori dettagli sulle novità e il programma sul sito www.romics.it