Ian Mac Shane, James Faulkner, Richard E. Grant e Max von Sydow sono le nuove grandi star della sesta stagione de Il Trono di Spade. La mastodontica saga fantasy andrà in onda dal 25 aprile su Sky Atlantic HD alle ore 03.00 e alle 22.10, in contemporanea con il debutto americano e in lingua originale sottotitolata, mentre gli episodi italiani andranno in onda dal 2 maggio.
Per accogliere la serie evento fino 25 aprile sul canale dedicato Sky Atlantic Trono di Spade HD (canale 111) una no-stop delle prime cinque stagioni, con interviste e speciali inediti.
Tratta dai libri di George R.R. Martin (tradotti in più 20 lingue), che s’ispirano con fantasia alla Guerra delle due Rose, la serie evento targata HBO ha un costo di 6 milioni di dollari a episodio, uno staff di oltre 700 persone, circa 260 attori, 60 revisioni della sceneggiatura. 190 i premi vinti su 508 nomination (12 statuette ricevute solo nell’ultima edizione degli Emmy). E’ entrata nel Guinness dei primati come la serie tv trasmessa simultaneamente nel maggior numero di paesi (173).
Le riprese della nuova stagione della serie creata da David Benioff, D.B Weiss sono iniziate nel luglio 2015 a Belfast, poi in Spagna, tra Peñíscola e Girona. La sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo totalmente misterioso il futuro dei Sette regni e dei suoi personaggi. Né il potere, né il prestigio, né interi eserciti di uomini e nemmeno la magia possono garantire la sicurezza di nessuno.
Nel trailer ufficiale della sesta stagione oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato. Sulle note in sottofondo di Wicked Games, il video mostra qualcuno posare le mani sul corpo senza vita di Jon Snow; Daenerys camminare in mezzo a un immenso khalasar mentre Jorah segue le sue tracce; Cersei, sottoposta a umiliazione pubblica alla fine della quinta stagione, scegliere la violenza e concedersi ancora all’amore del fratello; Melisandre lamentarsi che la grande vittoria vista nelle fiamme era una bugia; Tyrion ricordare che il gioco del trono si è fatto terrificante; Sansa viva, e molto sicura di sé; un’Arya cieca presa a schiaffi in faccia e un cresciuto Bran vicino al Re della Notte.