Il ruolo fondamentale della tecnologia e delle sue potenzialità sarà il tema portante della Social Media Week (SMW) che si svolgerà fino al 16 settembre alla Casa del Cinema di Roma, nel cuore di Villa Borghese.
Numerosi gli incontri tematici ideati per imprenditori, manager e appassionati di tecnologia e digitale con uno spazio dedicato alle pubbliche amministrazioni. Spazio anche alla musica, per discutere di royalty e diritti d’autore, ma soprattutto di musica digitale che ad oggi rappresenta il 68% del mercato musicale con Benji e Fede ospiti martedì 13 alle 17.
Si parlerà anche di Food &Wine con conversazioni sulla seconda vita sui social di piatti e ricette costantemente fotografate e postate.
Al centro anche l’arte, per capire come sia cambiato il modo di “comunicare l’arte” attraverso l’uso di tecnologie digitali, intese come strumento di evoluzione e rivoluzione nel modo di “produrre”, “commercializzare” ed “esporre” opere d’arte tramite musei virtuali, gallerie online, correnti d’arte digitale, piattaforme di crowdsourcing e social network di artisti.
Ampio spazio anche al gaming per scoprire cosa si nasconde dietro il fenomeno del momento Pokémon Go Mania (venerdi 16), il gioco online considerato uno dei principali fenomeni economici, tecnologici e sociali del XXI secolo, destinato ad influenzare molti settori di mercato. Spazio anche ai dibattiti legati a storytelling, social Advertising, social TV e branded content.
Tra gli appuntamenti da non perdere il 13 e 14 settembre una doppia lezione – con iscrizione gratuita fino ad esaurimento posti – su Snapchat, il social più discusso dell’anno.
Venerdì 16 una maratona non competitiva di 5km si svolgerà in un contesto ricco di colori, musica ed allegria e partirà dal quartier generale della Business International fino alla Casa del Cinema (www.breakfastrun.it).
Charity Partner di questa edizione l’associazione internazionale Save the Children.
Per conoscere ed iscriversi agli eventi in programma alla Social Media Week è online il sito http://www.smwirome.it/.