Stavolta toccherà a 14 personaggi famosi tenere su le sorti del Grande Fratello che torna in versione Vip da lunedì 19 settembrein prima serata su Canale 5. A spronare dallo studio i nuovi blasonati “reclusi” per sette settimane nella mitica casa dell’ormai vetusto programma saranno Ilary Blasi e Alfonso Signorini.
A contendersi i 100mila euro del montepremi, da devolvere in beneficenza, otto donne e sei uomini: Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Alessia Macari, Valeria Marini, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccetelli (insieme valgono un concorrente), Pamela Prati, Marianna Rodriguez, Stefano Bettarini, Bosco Cobos, Andrea Damante, Gabriele Rossi, Clemente Russo e Costantino Vitagliano.
Novanta telecamere nascoste spieranno gli inquilini della Casa di Cinecittà, dove anche l’acqua calda sarà una conquista, spiandone i disagi di una convivenza forzata , senza contatti col mondo esterno, mettendo a nudo i lati sconosciuti del loro carattere. E con il beneplacito del nutrito gruppo di autori coordinato da Andrea Palazzo, potrebbero nascere e morire flirt, simpatie e rivalità, da sempre ingredienti fondamentali del gioco.
Lo show può essere seguito tutti i giorni sul canale free Mediaset Extra dalle 11.30 alle 5 del mattino. I telespettatori potranno per la prima volta entrare nella Casa attraverso i propri computer, smartphone e tablet navigando sul sito ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, sull’applicazione gratuita Mediaset , su Facebook. e i tanti profili social del programma (Twitter,Instagram, Facebooklive, Periscope e Snapchat).
In studio, un box dedicato alla “Social Room” all’interno del quale il conduttore Alessandro Sansone, voce di R101, Radio ufficiale del programma, ospiterà blogger, tweetstar e socialinfluencer che lanceranno iniziative web, social e mobile, appositamente studiate per i fan del programma.