Peter Pan – il Musical festeggia i dieci anni dal suo primo debutto al Teatro Brancaccio di Roma dall’11 novembre all’11 dicembre con tante novità e super effetti speciali. Il bambino che non vuole crescere mai, in questa nuova edizione diretta da Maurizio Colombi, ha il volto e l’incontenibile energia del trentenne genovese Giorgio Camandona affiancato da Marta Rossi. A sottolineare la spettacolarità del musical, la piccola fata che accompagna Peter nelle sue avventure sarà un drone che sorvolerà la platea.
In questa nuova edizione coprodotta da Viola Produzioni (Teatro Brancaccio Roma) insieme a NewStep per Edoardo Bennato e Show Bees (Teatro LinearCiak Milano), ad arricchire la scena una ventina di performer che daranno vita ai duelli di Capitan Uncino e i suoi pirati, al simpatico Spugna, alla vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, a Giglio Tigrato e all’astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino. A guidarli la suggestiva colonna sonora di Edoardo Bennato, con alcune tra le più famose canzoni del mitico album del 1978 riarrangiate dal cantautore napoletano per il musical e l’inedito Che paura che fa Capitan Uncino.
Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha conquistato generazioni di ragazzi e adulti, questo spettacolo tutto italiano è entrato di diritto nei grandi classici del musical d’eccellenza. Non un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso l’isola che non c’è, per vivere tante emozioni con i protagonisti dello spettacolo.