Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia di nuovo insieme sul palcoscenico dopo il successo di Taxi a due piazze, con Serial Killer per Signora, musical di Douglas J. Cohen da un racconto di William Goldman, tradotto e adattato Gianni Fenzi e Gianluca Guidi che ne cura la regia, con la traduzione delle liriche di Giorgio Calabrese, in scena con Teresa Federico e Alice Mistroni alla Sala Umberto di Roma dal 24 gennaio al 5 febbraio.
Protagonisti dell’effervescente pièce Cristopher Kit Gill e Morris Bromo. Kit è un attore disoccupato, da poco orfano di una madre che ne ha marchiato a fuoco la vita. Una grande attrice, troppo impegnata per donare l’affetto e le attenzioni di cui un figlio avrebbe bisogno, della quale Kit tenta di emulare il successo in modo assai diverso.
Morris è un detective della polizia di New York, non più giovanissimo e nemmeno brillante, che vive ancora con la madre invadente e possessiva.
Poi il primo omicidio: commesso da una psiche malata, tanto malata da telefonare al distretto di Polizia per lamentarsi della poca attenzione che la stampa gli ha dedicato.
Kit cerca Morris. Inizia un rapporto simbiotico tra i due e le loro rispettive “carriere” . Kit, uccidendo, ottiene la prima pagina del New York Times, secondo la sua mente malata raggiunge il successo. Morris ne diventa l’inseguitore e potenziale carnefice, dando lustro alla sua sbiadita carriera.