NOVE HD entra a far parte della piattaforma tivùsat, la TV satellitare che permette di vedere gratuitamente tutta la programmazione del digitale terrestre su satellite. La versione in Alta Definizione del canale generalista del gruppo Discovery sarà visibile dal 1 marzo sempre al tasto 9 del telecomando, dove già oggi è visibile la versione in Sd.
Nove Hd va ad arricchire l’offerta dei canali gratuiti Discovery visibili su tivùsat che già include NOVE, Real Time, DMAX, Giallo e Focus. Tanti gli appuntamenti da non perdere già nelle prossime settimane, a partire dall’attesissimo “Fratelli di Crozza”, il nuovo one man show di Maurizio Crozza in diretta dagli studi di Milano dal 3 marzo ogni venerdì alle 21,15. Lo chef Antonino Cannavacciuolo, poi, torna a fine marzo a visitare ristoranti in crisi nella nuova stagione di “Cucine da incubo”. Spazio anche alla musica ogni giovedì alle 21,15 con “Hidden Singer Italia”, lo show condotto da Federico Russo che celebra sei star della musica italiana.
Con l’arrivo di NOVE HD, i canali visibili su tivùsat diventano 86, di cui 27 in HD, da oggi facilmente accessibili con Easy HD, la funzione che permette di accedere in modo automatico e prioritario ai canali HD presenti su tivùsat. NOVE HD e tutti gli altri canali HD prenderanno in modo automatico il posto dei rispettivi canali SD nella numerazione del telecomando. L’utente sarà comunque libero di cambiare ordinamento e spostare a piacimento la numerazione dei canali.
Accedere a tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.