L’unione tra le boutique del lusso e i vini più prestigiosi sarà celebrata con La Vendemmia di Roma che si svolgerà dal 15 al 20 ottobre in cinque aree del distretto del lusso nel centro storico della capitale. Nulla a che vedere con le affollate notti bianche che richiamano orde di turisti “mordi e fuggi” ma una sorta di salotto buono per valorizzare il lusso a Roma, dare una sferzata al suo congestionato e degradato centro storico, far meglio conoscere il made in Italy d’eccellenza con esclusive esperienze enogastronomiche e culturali riservate a ospiti accuratamente selezionati.
Ai visitatori italiani e stranieri muniti di Vip pass saranno offerti shopping personalizzati, cocktail, visite alle principali cantine con degustazioni di vini, itinerari guidati alla scoperta delle dimore storiche romane più belle e sconosciute, cene esclusive nei più illustri ristoranti cittadini.
Tra Via Condotti, Piazza di Spagna, Via Borgognona, Largo Goldoni e Piazza San Lorenzo in Lucina, le boutique associate all’iniziativa ideata e organizzata da Andrea Amoruso Manzari, i ristoranti e gli hotel super stellati, proporranno agli ospiti un susseguirsi di eventi esclusivi, tra cui drink di benvenuto, assistenti alla vendita a loro esclusiva disposizione, consegna degli acquisti a casa o in albergo, menu tradizionali rivisitati in chiave moderna e a prezzi fissi, una cena di gala placée, un luxury brand cocktail.
Per rendere l’esperienza più dinamica non poteva mancare un nuovo portale web (http://www.lavendemmiaroma.it/) e la sua App che offrirà informazioni dettagliate sugli sponsor e sugli eventi in programma.