Motherless Brooklyn – I segreti di una città di Edward Norton aprirà la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 17 al 27 ottobre all’ Auditorium Parco della Musica. L’ha annunciato il direttore artistico Antonio Monda con Laura Delli Colli, presidente della Fondazione Cinema per Roma, d’intesa con il direttore generale Francesca Via.
Norton, che ha scritto, diretto, prodotto e interpretato il film, sarà protagonista il 18 ottobre di un Incontro Ravvicinato con il pubblico per una conversazione approfondita sulla sua straordinaria carriera cinematografica, con le clip di alcuni dei suoi memorabili film.
“Motherless Brooklyn – I segreti di una città è un magnifico noir, nella tradizione del miglior cinema classico americano, che rende magnificamente il bellissimo romanzo di Jonathan Lethem – ha detto Antonio Monda –. Norton dirige con mano sicura e sguardo lucido una storia eterna di ambizione, corruzione e razzismo. È un grande onore aprire la Festa del Cinema con un film di tale qualità”.