Arriva dal 14 dicembre in anteprima esclusiva su RaiPlay Liberi tutti , la serie scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo con protagonisti Giorgio Tirabassi, Anita Caprioli, Thomas Trabacchi, Valeria Bilello, Caterina Guzzanti. Dodici episodi da 30 minuti, prodotti da Fulvio e Paola Lucisano con Rai Fiction – Italian International Film, per raccontare la cronaca dello scontro tra due concezioni di vita.
La prima è quella di Michele Venturi (Tirabassi) , avvocato d’affari che tiene conto solo delle necessità egoistiche e concepisce la vita come una guerra di tutti contro tutti. L’altra, di cui è incarnazione tutto il cohousing dove il protagonista è costretto agli arresti domiciliari, che invece si oppone decisamente a questa visione del mondo e la considera anzi come la strada maestra verso il baratro.
“Liberi tutti è lo slogan che accomuna tutti i nostri protagonisti – spiegano Ciarrapico e Vendruscolo, autori della serie cult Boris-. Se lo dicono i cohouser alla fine delle interminabili assemblee, Michele potrebbe farne il sottotitolo della sua esistenza e gli intercettatori se lo ripetono a fine turno per comunicarsi il sollievo di staccare. Ma liberi da cosa? Definire la convivenza vuol dire definire il tipo di libertà che si cerca.”