Il cinema dell’amore e dei valori positivi per riprendere a sognare sarà protagonista del Love film festival che si svolgerà dal 2 al 4 luglio a Perugia, diretto da Daniele Corvi, e avrà con madrina l’attrice Madalina Ghenea.
Dopo l’edizione on line del 2020, il festival torna in presenza con la settima edizione dedicata ai giovani e alle donne. Film internazionali, come quelli di Barry Morrow e di Paul Haggis, avranno per tema i giovani, del passato e di oggi, sottolineato dalla reunion dei film Sapore di mare (alla presenza di Enrico Vanzina e del cast) con Mi chiedo quando ti mancherò di Francesco Fei, che uscirà in contemporanea nelle sale e chiuderà l’edizione parlando delle problematiche dei ragazzi di oggi, così diversi dagli spensierati adolescenti di ieri.
Spazio anche alla nuova letteratura e al sociale con la mostra sull’inclusione Libere di vivere della Global Thinking Foundation con le graphic novel su eroine realizzate da tredici artiste.
Ospite della manifestazione il 3 luglio, Nancy Brilli, protagonista di tante commedie e in particolare del film Sapore di Te. In onore della madrina del festival verrà proiettato il film All You Ever Wished For da lei interpretato e diretto dal premio oscar Barry Morrow, presente in sala.
Tra gli ospiti anche Marco Bocci, Paolo Genovese, la produttrice Hala Matar, il produttore Andrea Occhipinti che riceverà un premio per il restauro del film Pane e Cioccolata di Franco Brusati. Non mancherà un omaggio per i 100 anni di Nino Manfredi.