Dieci lezioni-concerto di un’ora, completamente gratuite, per guidare il pubblico alla scoperta della musica classica. È questo il senso de “La Domenica…che si Nota”, l’iniziativa promossa dal direttore artistico Michele Tozzetti, realizzata per la prima volta nel teatro della scuola elementare Italo Calvino di via Antonino Bongiorno 25 a Roma, con il contributo del professor Vittorio Prencipe e della preside dell’ICC, Anna Fiorani.
Da gennaio a maggio, due domeniche al mese alle 11,15 per un’ora si potrà sperimentare la più nobile delle Arti attraverso lo studio guidato e diretto dello strumento musicale con professionisti del panorama nazionale e internazionale, con un repertorio che vedrà attori principali il pianoforte, il violino, il violoncello, il clarinetto, il corno, il flauto ed ensemble di chitarre.
Ad inaugurare la stagione dei concerti domenica 14 gennaio alle ore 11.15 una performance per piano solo dal titolo Il pianoforte tra intrattenimento e linguaggio, che vedrà protagoniste le musiche di L.Bernestein, S.Joplin, C.Debussy e F.Liszt.
Per informazioni sul programma e sul calendario concertistico consultare la pagina facebook: https://www.facebook.com/LaDomenicaChesiNota/.