Il Bowling di Roma festeggia i suoi primi 50 anni all’insegna della solidarietà. Nella splendida cornice del “Brunswick”, Lungotevere dell’ Acqua Acetosa 10, domenica 24 marzo si terrà il “Brunch di Primavera” in favore dell’Associazione Onlus – Progetto Tanzania. Tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo che con i loro bambini parteciperanno all’evento, condotto da Tiberio Timperi, e si sfideranno a colpi di “bocce e birilli” guidati dagli atleti FISB che insegneranno loro le principali tecniche di lancio. Sarà un vero e proprio torneo aperto anche ai non tesserati e i primi 14 classificati potranno sfidare le due icone del bowling mondiale: Parker Bohn III e Walter Ray Williams.
L’evento organizzato dalla Tiziana Rocca Comunicazione sarà a favore del “Progetto Hisani, Tanzania” per il villaggio di Buswelo in Tanzania, uno luogo bellissimo e poverissimo dove è stato realizzato un piccolo orfanotrofio per offrire alloggio, cibo, accudimento e un po’ di istruzione ad una moltitudine di orfani e bambini di strada di tutte le età. I bambini oggi sono 93, ma ogni giorno arrivano nuove richieste di aiuto, a cui è difficile dire di no.
L’associazione palermitana Asante Sana Onlus sostiene dal 2009 l’orfanotrofio e la comunità locale, con l’avviamento della costruzione di un ospedale e di un istituto per bambini con disabilità nel vicino villaggio di Lukobe. L’intento è di realizzare un centro auto-sostenibile che tuteli i ragazzi che escono dall’orfanotrofio e le madri dei bambini con disabilità, guidandoli nell’apprendimento di mestieri legati all’artigianato, all’agricoltura e al commercio.
Le coordinate bancarie per chi volesse sostenere il progetto sono:
Asantesana Onlus – Banca:CRDB Bank di Mwanza -Tanzania
Numero Conto: 01J1018385300- Swift Code : CORUTZTZ – Indirizzo: P.Box 2213 -Mwanza –Tanzania