Enrico Lo Verso sarà Michelangelo Buonarroti affiancato da Ivano Marescotti nei panni di Giorgio Vasari nel film Michelangelo – Infinito dedicato al genio dell’arte universale e alle sue opere immortali, prodotto da Sky e Magnitudo Film con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, che Lucky Red porterà nelle sale dal 4 al 10 ottobre.
Il film traccia un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali.
La narrazione si snoda attraverso il racconto filmico dei due protagonisti all’interno di un limbo ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara dove Michelangelo rievoca gli snodi principali della sua vita e dei suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica è Giorgio Vasari, narratore qualificato, appassionato e famigliare, della vita e delle opere del Buonarroti. I loro ricordi conducono lo spettatore nel ‘mondo’ di Michelangelo attraverso coinvolgenti ricostruzioni storiche, sino ad arrivare al cuore del film: le sue opere immortali ed ‘infinite’.