Le musiche di Mozart, Puccini, Verdi, Čajkovskij, Bernstein, con la direzione d’orchestra, le interpretazioni, le coreografie di Antonio Pappano, Anna Netrebko, Liam Scarlett, Christopher Wheeldon, Wayne McGregor, in diretta via satellite al cinema dal 20 settembre con Nexo Digital. Dodici nuovi titoli d’eccellenza che arriveranno in più di 1500 sale di oltre 40 nazioni.
Protagonisti di questo nuovo calendario alcuni dei più amati spettacoli del repertorio classico della Royal Opera House e del Royal Ballet di Londra e quattro nuove produzioni, sempre in diretta via satellite dal Covent Garden, a cominciare da Il Flauto Magico di Mozart, segito dalla nuova produzione della Bohème di Puccini con la direzione d’orchestra di Antonio Pappano.
Il Rigoletto di Verdi ritornerà alla Royal Opera House grazie alla produzione di David McVicar e poi la Tosca di Puccini interpretata da Jonathan Kent, la Carmen di Bizet rivisitata da Barrie Kosky che rappresenta in modo nuovo i mondi dell’opera comica, del varietà e della commedia musicale a cui l’autore si era ispirato. L’ultima produzione operistica della stagione al cinema sarà il Macbeth di Verdi ispirato all’opera di Shakespeare, diretto da Antonio Pappano, con Anna Netrebko per la prima volta al Covent Garden.
In calendario anche sei produzioni del Royal Ballet, che celebrerà il centenario della nascita di Leonard Bernstein con un trittico spettacolare del coreografo Wayne McGregor e dell’artista Christopher Wheeldon. L’ultimo spettacolo della stagione sarà l’attesissima nuova messa in scena de Il lago dei cigni di Liam Scarlett.