Venti puntate, 10 personaggi, 33 attori, più di 100 trasformazioni, oltre 500 comparse, più di 20 location per 9 mesi di riprese. Sono i numeri straordinari della creazione di Gormiti – The New Era la serie live action Raimbow arricchita da straordinari effetti speciali che arriva dal 28 ottobre in prima visione assoluta su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 18.50, su RaiPlay e successivamente anche su Rai Gulp.
Il sensazionale reboot dell’iconico franchise, apprezzato soprattutto dai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni, prevede l’integrazione di location vere e attori reali con elementi fantastici creati con la CGI e con i Visual Effect.
Ricca di valori universali e educativi, il messaggio principale della serie è che l’amicizia, la fiducia reciproca e il coraggio sono le vere forze che permettono di superare le sfide della vita, che non si vince mai da soli perché è l’unione a fare la differenza. Un invito ad affrontare le proprie paure e i propri limiti, imparare a fidarsi degli altri, rispettare la natura.
La serie segue le vicende di Carter, Glen, Skye e Zane, quattro ragazzi terrestri che vengono scelti dalle Elesfere di Gorm per diventare la nuova generazione dei Scion, i guerrieri protettori del mondo fantastico di Gorm. I quattro prescelti affronteranno sfide sempre più grandi, imparando cosa vuol dire essere dei veri eroi grazie all’aiuto della loro custode Myridell e dei loro Gormiti, i quattro spiriti guerrieri racchiusi nelle Elesfere per guidare la nuova generazione di Scion. Per i quattro protagonisti saranno un supporto fondamentale non solo in battaglia, ma anche nella vita di tutti i giorni, per guidarli nella loro crescita, preparandoli ad affrontare la terribile minaccia oscura di Lord Graven che trama per la conquista di Gorm e della Terra, e sventare i suoi continui attacchi.
Grazie ai Gormiti, i quattro protagonisti acquisiranno giorno dopo giorno fiducia, maturità, curiosità, coraggio, creatività e capacità di collaborazione. Per salvare Gorm e la Terra, impareranno l’importanza del rispetto per la natura, del sacrificio personale e del potere dell’unità.