La storia di Batman, segnata da determinazione e forza di volontà, ha ispirato generazioni di fan. Famoso non per i suoi superpoteri ma per la sua intelligenza, abilità e ingegno tecnologico, è uno dei personaggi più iconici del mondo ed è riconosciuto a livello globale grazie alle sue apparizioni in fumetti, programmi TV, cartoni animati, film e molto altro, sin dalla sua prima apparizione in Detective Comics #27 nel 1939.
Il 21 settembre, i fan di tutto il mondo si riuniranno per il Batman Day 2024, celebrando il loro amore per il Cavaliere Oscuro che compie 85 anni.
Il Batman Day si festeggia anche in Italia, Milano infatti celebrerà l’icona senza tempo del Cavaliero Oscuro per il suo 85° anniversario. Il Bat-Segnale illuminerà la zona Navigli-Darsena al calare della notte, dando il via ad una entusiasmante videoproiezione che ripercorrerà la storia del personaggio, la sua evoluzione nel tempo e le diverse versioni che lo hanno caratterizzato tra Cinema e altri media.
Per festeggiare il difensore di Gothan City, Warner Bros. Discovery Italia ha organizzato un concorso nazionale che permetterà di vincere un’esperienza memorabile. Dall’1 al 30 settembre, infatti, si potrà provare a vincere ogni giorno una borsa sportiva brandizzata Batman e, ad estrazione finale, un viaggio ad Abu Dhabi per tutta la famiglia per visitare Il più grande parco indoor che include un’area a tema Gotham City con emozionanti attrazioni e spettacoli di cui sono protagonisti l’eroe con il mantello ed alcuni dei suoi più celebri antagonisti. Per partecipare basterà acquistare uno o più prodotti ispirati a Batman o agli altri supereroi DC – all’interno di qualsiasi categoria merceologica, dal giocattolo, all’abbigliamento passando per gli articoli per la scuola e per la casa – collegarsi al sito www.batman85.it e registrarsi al concorso caricando la foto della ricevuta d’acquisto del prodotto.
Batman e i supereroi DC più amati saranno protagonisti su Sky Cinema Collection, in occasione dell’uscita di Aquaman e Il Regno Perduto (2023) su Sky Cinema. Dal 14 al 30 settembre infatti, il canale programmerà oltre 20 film, tra i quali 7 dedicati a Batman, incluso Batman (1989) diretto da Tim Burton, e la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, di Christopher Nolan. A partire dal 20 di settembre, arriverà su SKY la serie TV The Penguin, con protagonista Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot, iconica nemesi di Batman. La serie, ambientata nell’universo di The Batman (2022), sarà trasmessa in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, in contemporanea con gli Stati Uniti.
Per i più piccoli invece dal 16 settembre su Boomerang – Canale 609 di Sky – avrà inizio un’intera settimana con maratone e speciali a tema Batwheels, la serie che combina i supereroi e le macchine. Inoltre proprio dal 21 settembre, i nuovi episodi di Batwheels saranno in onda alle 18.30.