Per celebrare e premiare le produzioni televisive e cinematografiche che raccontano Napoli e la Campania e molte eccellenze dello spettacolo italiano, dal 10 al 13 ottobre si svolge a Napoli e Castellammare di Stabia la IX edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania, ideato da Valeria Della Rocca, diretto da Marco Spagnoli, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.
A fare da padrone di casa l’attore partenopeo Maurizio Casagrande, insieme alla madrina dell’evento Sarah Felberbaum.
Tra i premiati Leo Gullotta e Alessandro Preziosi. Attesi la sera di venerdì 13 al Castello medioevale di Castellammare di Stabia per la premiazione, gli attori Pif, Greta Scarano, Donatella Finocchiaro, Edoardo Leo, il regista Vincenzo Marra, Paola Saluzzi, Stella Egitto, Christiane Filangeri .
Top secret invece gli altri premi assegnati ai titoli in concorso, film drammatici, commedie, fiction, cortometraggi e spot.
La manifestazione partirà già il 10 ottobre a Napoli con proiezioni, workshop, mostre fotografiche e incontri. Tra gli ospiti il regista Sidney Sibilia, che porterà il suo corto Io si tu no, oltre al film Smetto quando voglio 2 – Masterclass.
Il programma completo sul sito www.galacinemafiction.com