L’attesa è finita. Sei premi Oscar per La La Land, l’emozionante musical romantico con Ryan Gosling e Emma Stone, che conquista l’ambita statuetta come miglior attrice protagonista.
Il regista e sceneggiatore premio Oscar Damien Chazelle racconta in modo molto originale, magico e visionario, facendo sorridere e commuovere, la turbolenta storia d’amore tra un’aspirante attrice e un jazzista in cerca di successo nella magica Hollywood dei tempi d’oro.
L’autore statunitense, 32 anni appena compiuti, ha fuso gli elementi che hanno contraddistinto i musical colorati e vivacissimi realizzati tra gli anni Quaranta e Sessanta, reinventandoli all’insegna dell’ attualità. Ha girato a Los Angeles, in wide screen, per rendere ancor più grande e spettacolare la tentacolare città paradiso del lusso, delle ambizioni sfrenate, dei sogni realizzati e non, dove Sebastian incontra Mia in un fatale ingorgo stradale.
Una coinvolgente, vivacissima girandola di luci, musiche, ballo, colori, che trascina lo spettatore dentro una storia d’amore sferzata dalle continue ondate dei burrascosi sentimenti vissuti dai due protagonisti. Due sognatori, che cercano di emergere nella seduttrice e cinica mecca del cinema.
Perfetta Emma Stone nel rendere quasi tangibili le emozioni dell’ambiziosa, testarda Mia. Un’interpretazione che mette in ombra Gosling, facendo correre in solitaria verso l’ambita Statuetta questa straordinaria ventottenne dell’ Arizona.
Suddiviso in quattro stagioni il film, già vincitore di sette Golden Globe, è trainato dalle splendide canzoni di Justin Hurwitz, risparmiandoci da uno scontato lieto fine.