Volare letteralmente dentro un film. Sarà possibile a Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv di Castel Romano, alle porte di Roma, che riapre i battenti il 24 marzo con tantissime fantasmagoriche novità all’insegna delle nuove tecnologie e degli effetti speciali.
La più suggestiva dopo l’estate sarà Volarium, un megasimulatore che porterà i viaggiatori a dieci metri di altezza e, come in elicotterò, li trasporterà dentro le meraviglie create da Leonardo da Vinci. Ancora brividi volanti, ma senza staccarsi da terra, con la potente ma virtuale montagna russa. E per sopportare meglio il prossimo caldo, una grande piscina attrezzata per vedere film immersi nel refrigerio dell’acqua.
La prima novità della stagione sarà un Cinetour tra i set degli storici kolossal che parte dai templi dei Faraoni, prosegue nella cattedrale gotica, tra i morti viventi, nel tempio di Erode tra le statue dell’antica Roma. Da non perdere Jurassic Ward, che grazie a uno spettacolare simulatore in 4D farà sprofondare nelle viscere della terra e sfidare in un’ ardua battaglia la furia dei Dinosauri. Un altro set di realtà virtuale farà vivere la Guerra dei Mondi per salvare la terra dall’attacco alieno.
Un salto nell’antica Roma sarà possibile con la montagna russa acquatica e partecipando in prima persona, vestiti da antichi romani, alla Corsa delle bighe trainati da potenti cavalli, sul set originale del film Ben Hur. Non mancherà l’area dedicata allo spazio e alla fantascienza che sarà dominata dalla montagna russa con dieci inversioni.
Uno spettacolare Stunt show offrirà più volte al giorno acrobazie con auto e moto ispirate ai grandi film d’azione. Non mancherà lo show dal vivo Gangs of Musical , il country live Far West show, lo spettacolo con i danzatori acrobatici di Inferno.
Un parco divertimenti unico, studiato a misura di grandi e piccini, con 30 attrazioni, 8 spettacoli al giorno, 6 aree a tema, un’anteprima cinematografica al mese, tante esperienze immersive a tema uniche nel panorama italiano.
Tutte le informazioni su www.cinecittaworld.it