Si riaccendono i riflettori sul dietro le quinte del cinema italiano. Un irresistibile Gabriele Muccino si presta a vestire gli isterici panni del nuovo capo dell’agenzia CMA, al centro di Call My Agent-Italia, la serie Sky Original remake del cult francese Dix pour cent che torna dal 22 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. A dare filo da torcere agli agenti e ai loro assistenti con le loro tragicomiche vicende fra lavoro e vita privata, le strepitose Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino, nei panni di loro stesse, messe in mezzo dai loro agenti senza scrupoli. Tante le storie d’amore inaspettate, tormenti imprevisti e tante nuove, straordinarie guest starm come Gian Marco Tognazzi, Elodie, Claudio Santamaria, Serena Rossi, Sabrina Impacciatore, Francesca Barra, Davide Devenuto.
Sei nuovi episodi, due a settimana (su Sky Serie tutti i venerdì in prima serata), disponibili anche on demand e in 4K HDR, prodotti da Sky Studios e da Palomar, che mostrano segreti, manie, luci e ombre, humour e glamour, vizi e virtù dei protagonisti del nostro showbiz, diretti da Luca Ribuoli e scritti da Lisa Nur Sultan con Federico Baccomo e Dario D’Amato.
Sultan confessa alla presentazione della serie che non sarà l’artefice della terza stagione, già in scrittura e per la quale è aperta la caccia a Fiorello.
Al centro di questo fumettone stavolta venato da un po’ di malinconia, ancora le vicissitudini della CMA, la Claudio Maiorana Agency, immaginaria agenzia di spettacolo con sede a Roma, e le disavventure dei suoi soci, sempre alle prese con le carriere delle star e pronti a nuove sfide.
Affiancati anche quest’anno da tanti sorprendenti cammei, tornano tutti i protagonisti della prima stagione: Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e l’appena scomparsa Marzia Ubaldi (a cui sarà dedicato il primo episodio) ancora nei ruoli di Vittorio, Lea, Gabriele ed Elvira. E i loro assistenti: Monica, interpretata da Sara Lazzaro, Pierpaolo (Francesco Russo) e Camilla (Paola Buratto). Nei nuovi episodi anche un nuovo ingresso nel cast, Pietro De Nova (sarà Evaristo Loi), e il ritorno di Kaze nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia, e di Emanuela Fanelli nei panni di una delle attrici più “stravaganti” della CMA, Luana Pericoli, ancora alle prese con il suo “attore preferito”, Corrado Guzzanti.
“Nelle nuove puntate emerge la fragilità e l’umanità di questa famiglia disfunzionale – sottolinea Sara Drago -. Il mio personaggio è sopraffatto dal conflitto tra lavoro e amore, mantiene la sua energia ma si sgretola un po’”. “Le nuove guest star hanno portato una nuova vena di follia” confida Lastrico. “Non c’è un messaggio dietro una serie così corale ma tante idee sciocche ma divertenti che si accumulano, tante tessere di un puzzle che si incastrano – spiega la sceneggiatrice -. Si racconta anche il ‘nero’ del dietro le quinte non solo i frizzi e i lazzi, ma le tragedie sono altre, non ci prendiamo sul serio”.