Pier Francesco Pingitore, rappresentante del cabaret italiano, è stato nominato ambasciatore dello spettacolo. Il creatore dello storico Bagaglino, autore e regista di teatro, cinema e tv ha ricevuto il premio Doc Italy – Viaggio Attraverso l’Eccellenza, insieme a numerosi rappresentanti di cultura, arte, imprenditoria, impegno sociale e giovani promesse.
L’appuntamento romano, organizzato da Unar – Casa Delle Regioni in collaborazione con Ma.Ma.Management, è nato per accendere i riflettori sulle figure e sulle realtà del Made in Italy che ne decretano il successo. Un omaggio alle piccole, medie e grandi realtà imprenditoriali che hanno superato la crisi puntando alla qualità.
Durante la serata, condotta dalla giornalista Camilla Nata con David Nenci, sono state proiettate foto e video con interviste ai premiati e allestito uno show room con i prodotti delle migliori aziende agricole che producono all’insegna della qualità, con occhio attento anche alla beneficienza in favore della onlus Salvamamme, sempre più attiva nell’andare incontro alle esigenze delle persone in difficoltà.
Per l’occasione il Maestro Marco Orlandi ha realizzato un’opera speciale che rappresenta un messaggio di pace. A cornice dell’Evento è stata allestita una suggestiva personale della scultrice Paola Crema.