Una parete composta da nove Vip, due concorrenti in sfida. Nicola Savino parte alla guida del nuovo game show, Tris per vincere al via dal 29 aprile, dal lunedì al venerdì alle 20.30, in prima visione assoluta su TV8. Due agguerriti concorrenti si sfidano in quattro manche provando a fare tris davanti al “condominio”, composta da nove celebrities chiamate a rispondere a domande insolite e divertenti, e pronte a sfoderare tutta la loro ironia. Le loro risposte potranno essere vere o false, e sarà il concorrente a decidere se fidarsi o meno.
Tra le celebrities che abiteranno il condominio, Gene Gnocchi, Scintilla, Fabio Canino, Toni Bonji, Juliana Moreira, Giulia Sara Salemi, Alvin, Linus, Ciccio Graziani, Massimiliano Rosolino, Francesco Arienzo, Valeria Graci, Raul Cremona, Paola Di Benedetto, Corinne Clery, Patrizia Rossetti, Susanna Messaggio, Andrea Ceccon, Enrique Balbontin.
La sfida si articola in quattro manche, vince il concorrente che riesce per primo a fare tris in verticale, orizzontale o diagonale, oppure colui che completa almeno cinque caselle. Al termine del quarto round, chi ha accumulato la somma maggiore ha la possibilità di vincere il montepremi accedendo al gioco finale, Nove per vincere. Al finalista viene enunciata una lista di nove elementi e deve individuare se appartengono o meno a una specifica categoria. A ogni risposta esatta si illumina una casella: per vincere il montepremi finale si devono però accendere tutte e nove le caselle. Se il concorrente è indeciso sulla risposta può contare su due o tre aiuti gratuiti, indicando un vip a sua scelta a cui chiedere consiglio. Il finalista ha anche la possibilità di sbagliare due volte, illuminando comunque la casella e proseguendo il gioco, ma a ciascuno dei due errori il montepremi accumulato viene dimezzato. Al terzo errore, invece, il gioco finisce, senza possibilità di accedere al montepremi finale.