Continua la rassegna Cielo in Festival – Il Cinema con i tuoi Occhi che propone ogni lunedì sul canale tv Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) film d’autore dedicati al tema dell’integrazione e della diversità, commentati da persone che hanno sperimentato sulla propria pelle storie simili a quelle dei protagonisti.
Molti dei titoli in calendario sono targati Teodora, da Il giardino di limoni di Eran Riklis, che ha aperto il ciclo, a Welcome di Philippe Lioret, il film con uno straordinario Vincent Lindon, introdotto da un commento di Ghazi Barakat, autista dell’ambasciata irachena ed ex combattente nelle milizie contro l’Isis.
Tra i titoli distribuiti da Teodora, in programma nella rassegna spiccano Tutti per uno di Romain Goupil, con Valeria Bruni Tedeschi (26 novembre) e la commedia Almanya – La mia famiglia va in Germania, di Yasemin Samdereli (10 dicembre). Un’occasione imperdibile, insomma, per riscoprire alcuni grandi film delle passate stagioni e riflettere su alcuni dei temi più complessi e controversi del mondo di oggi.