Non sarà una stagione di grandi novità ma di continuità. Sky punta sul sicuro, soprattutto sul fronte dell’ intrattenimento e dello sport in diretta e dell’informazione. Luca Argentero, Maria Chiara Giannetta sono i volti nuovi delle serie, Giorgia e Achille Lauro al timone di X Factor. Tornano gli show di successo per tutta la famiglia, le grandi serie Sky Original e le novità internazionali, i film, i documentari. Un’offerta sia pay sia free-to-air, fruibile come, quando e dove si preferisce, in modalità lineare, on demand o, per chi sceglie lo streaming, con NOW.
In chiaro, sul canale TV8, i big show di Sky come 110% Italia, Celebrity Chef, GialappaShow e il grande sportcon Formula 1, MotoGP e Superbike, il Rugby, il calcio con la Uefa Europa League, la Uefa Champions League,
Su Sky torna da settembre X Factor, con la conduzione di Giorgia e i giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, con finale in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli aperto al pubblico. Si festeggeranno i 10 anni di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti; la nuova avventura di Pechino Express, i viaggi di Bruno Barbieri – 4 Hotel, MasterChef Italia, Cucine da incubo.
Per le serie, il secondo ciclo di House of the Dragon, in contemporanea con gli Stati Uniti, e tra le novità The Penguin, con Colin Farrell che riprende il ruolo dell’iconico gangster nemesi dell’uomo pipistrello; Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, diretta da Sydney Sibilia, l’ultima stagione di Yellowstone con Kevin Costner. Dostoevskij dei Fratelli D’Innocenzo, con Filippo Timi nei panni di un tormentato detective alle prese con un misterioso serial killer, e Il giorno dello sciacallo.
Paola Cortellesi torna sul set di Petra –terza stagione diretta da Maria Sole Tognazzi; in arrivo il poliziesco Piedone, con Salvatore Esposito erede spirituale dell’iconico Bud Spencer; la nuova stagione de I delitti del BarLume, con Filippo Timi. Tra le novità M. Il figlio del secolo su Benito Mussolini, e la serie di Valeria Golino dal romanzo scandalo di Goliarda Sapienza L’Arte della Gioia, attualmente in sala; le nuove stagioni di The White Lotus, ora in fase di riprese in Thailandia, e la storia di sopravvivenza The Last of Us, con Pedro Pascal e Bella Ramsey, tratta dall’omonimo videogioco per PlayStation®. E ancora, la seconda stagione di Blocco 181 ambientata fra le comunità multietniche di Milano; Iris, thriller britannico attualmente sul set in Italia, fra la Sardegna, Roma e Firenze; Amadeus, sulla storia di Mozart, con Will Sharpe e Paul Bettany; la miniserie Lockerbie con Colin Firth; la terza stagione di Gangs of London.
Tra i più attesi Rosa Elettrica, action thriller con Maria Chiara Giannetta dall’omonimo romanzo di Giampaolo Simi sul set a giorni; e Ligas, legal drama con Luca Argentero nei panni di un geniale, controverso avvocato penalista di Milano.
Sul fronte cinema C’è ancora domani, Barbie e Oppenheimer, Mission: Impossible – Dead Reckoning, Fast X, Perfect Days di Wim Wenders, Dune – Parte due, Blue Beetle (dal 22 luglio) e Aquaman e il regno perduto, Wonka, Priscilla di Sofia Coppola, Asteroid City di Wes Anderson, The Holdovers – Lezioni Di Vita, One Life con Anthony Hopkins, Past Lives I tre moschettieri – Milady. E poi le saghe di Spider-Man, Harry Potter, Fast& Furious, Star Trek, Jack Ryan, Il Signore degli anelli.
Non mancherà il cinema italiano con Pare parecchio Parigi di Pieraccioni, Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi, Un altro Ferragosto di Paolo Virzì, Caracas con Toni Servillo e Marco D’Amore, Finalmente l’alba di Saverio Costanzo, Confidenza di Daniele Luchetti, Race For Glory – Audi vs. Lancia con Riccardo Scamarcio e Daniel Brühl, La coda del diavolo, con Luca Argentero, Kung Fu Panda 4, Trolls 3 – Tutti insieme, Prendi il volo, il Vangelo secondo Maria.