Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio sono i nuovi opinionisti che affiancano Alessia Marcuzzi nella conduzione di Grande Fratello che torna in veste sempre più social e multimediale da giovedì 24 settembre in prima serata su Canale 5. Sedici i concorrenti, otto uomini e otto donne, con un’età compresa tra i 22 e i 41 anni, che per tre mesi vivranno nella Casa per arrivare a vincere il montepremi finale di 250.000 euro.
Due di loro sono stati scelti dal pubblico nella “Casa Galleggiante” sul Tevere dove hanno vissuto con altri compagni da lunedì 21 settembre e dove si sono fatti conoscere attraverso selfie, dirette streaming e clip visibili sul sito, l’app e i social.
Per rinfrescare il programma giunto alla quattordicesima edizione parecchie novità. La principale è che nella Casa si entra in compagnia (in coppia o in terzetto). C’è chi si è presentato già ai casting con una persona speciale con cui voleva condividere l’esperienza del reality.
Nuova anche la Casa, un elegante e luminoso open space con la piscina coperta da una vetrata. I ragazzi, per avere l’acqua calda, devono utilizzare due stepper preposti in giardino. La storica poltrona del Confessionale è sostituita da un grande divano rosso che può accogliere comodamente più concorrenti nello stesso momento. Ad accogliere invece i malcapitati una nuova location, non proprio comodissima … un vecchio garage.
I telespettatori saranno protagonisti attivi del programma grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it, della nuova App Mediaset (gratuita e disponibile su smartphone e tablet) e dei tanti profili social del programma (Twitter, Instagram, Facebook e quest’anno, anche Periscope, Streamago, Vine e Snapchat).
Un box dedicato, situato all’interno dello studio, ospiterà blogger, tweetstar e social influencer che lanceranno iniziative web, social e mobile, appositamente studiate per il telespettatore. Nel corso dei break pubblicitari, la social room mostrerà quanto accade nel backstage del programma con interviste e immagini inedite, il tutto visibile in diretta sui profili social del programma e, in qualsiasi momento, in modalità on-demand, sul sito e l’App Mediaset.
Quest’anno si può votare attraverso Sms, Web, Facebook e l’App Mediaset Connect. Esprimendo la prima preferenza al costo massimo di 1,02 €, Mediaset regala all’utente altri 4 voti gratuiti da utilizzare nella stessa sessione di voto.