Sarà visibile a tutti gratuitamente sul digitale terrestre (canale 27) la prima serie di House of Cards, dall’8 febbraio alle 21 su Sky TG24.
E’ il primo “regalo” di Sky , che detiene i diritti esclusivi pluriennali per tutte le modalità di trasmissione in Italia della pluripremiata spystory made in Usa e ora ha deciso di offrirne le prime puntate gratis all’intera platea televisiva nostrana.
Oltre al ciclo iniziale di House of Cards, all’ informazione di Sky TG24, a film e documentari, saranno trasmessi in chiaro sul nuovo canale digitale anche altri telefilm che traggono spunto da protagonisti e vicende legate alla realtà tra cui, da fine marzo, Romanzo Criminale – La serie.
Per gli abbonati, invece, arriverà a breve la terza serie di House of Cards, l’acclamato thriller politico che ha spopolato negli Usa e appassiona anche il Presidente Barack Obama, interpretato (e coprodotto) dal premio Oscar Kevin Spacey con Robin Wright.
Ambientata a Washington e ispirata all’omonimo romanzo dell’ex parlamentare britannico Michael Dobbs, la fiction è incentrata sulle losche manovre di Frank Underwood (Spacey), spietato e intelligentissimo uomo politico che, privato del tanto atteso posto di Segretario di Stato inizia una vera e propria guerra dietro le quinte per sabotare il nuovo presidente degli Stati uniti e raggiungere la carica a cui ambisce.
Un percorso di vendetta in cui Frank, accompagnato e sostenuto dalla non meno cinica moglie Claire (Robin Wright) si muove tra segreti, rivelazioni top secret e scandali talmente scottanti che potrebbero sovvertire l’ordine delle cose.