Papa Bergoglio approderà al cinema e poi in tv nel film “Call me Francesco, The Pope”, diretto da Daniele Luchetti e interpretato da Rodrigo De La Serna. La pellicola è il prodotto di punta della Taodue di Pietro Valsecchi, oggi più che mai intenzionata a scalare anche i mercati internazionali. Il nuovo listino della società leader nel settore della fiction, è affollato di storie di poliziotti e mafia, tra serie collaudate e nuove, con qualche incursione nel thriller. Ad aprire la stagione il thriller psicologico “Il Bosco”, in prima serata su Canale5, diretto da Eros Puglielli con Giulia Michelini e Claudio Gioè.
“Per iniziare questa avventura internazionale– spiega il patron della Taodue, Pietro Valsecchi -, abbiamo in serbo progetti di grande respiro come il film sull’ avventura umana e spirituale di Jorge Bergoglio, dalla vocazione agli anni della formazione nei gesuiti, dalla durissima esperienza della dittatura fino alla missione pastorale tra i più poveri di Buenos Aires”.
Pensate per il mercato americano sono due le serie “C’era una volta la mafia”, ambientata negli Stati Uniti degli anni ’30 diretta da Giovanni Veronesi e la tragica storia criminale dei “Corleonesi” raccontata per il pubblico USA dal premio Oscar Pietro Scalia.
La controversa figura del boss mafioso “Tommaso Buscetta” è al centro di una miniserie che verrà girata tra Italia, Sud America e USA e affronterà il percorso umano e criminale del primo grande pentito di Cosa Nostra che venne convinto da Giovanni Falcone a rivelare la struttura della più grande organizzazione criminale del mondo.
A coinvolgere il pubblico di casa nostra “Ignoto1”, due puntate sulle indagini legate all’uccisione di Yara Gambirasio e le nuove avventure del capitano “Ultimo” alle prese con i narcos messicani. Non mancherà il giallo con “Romanzo Siciliano” in cui il detective Fabrizio Bentivoglio, affiancato da Claudia Pandolfi, risolverà casi intricati in una Sicilia dove nulla è come sembra.
Tra i più attesi ritorni, “Squadra Mobile” con l’ispettore Ardenzi -Giorgio Tirabassi affiancato da Daniele Liotti e Antonio Catania e “Squadra Antimafia6” con Marco Bocci (di cui si sta girando la settima serie).
Si comincia su Canale5 con “Il Bosco”, una storia ricchissima di azione, investigazione e sentimenti, con al centro Nina Ferrari (Giulia Michelini), una giovane psicologa che torna dopo vent’ anni nel piccolo centro dove è nata e dove sua madre l’ha abbandonata, per scoprire i motivi di quel gesto, aiutata nella ricerca da Alex Corso, un uomo appena uscito di prigione dopo vent’anni, accusato ingiustamente per la morte della sua fidanzata. Si troveranno impegnati in una lotta contro il tempo per svelare un segreto che unisce il passato e il presente di quella cittadina apparentemente tranquilla. “Nina sa che la mente umana trasforma spesso i ricordi in simboli che scambiamo per la realtà – spiega Puglielli -. I suoi ricordi di bambina continuano a riportarla in quel luogo oscuro dove ha visto sua madre per l’ultima volta. Ma se quel bosco dei ricordi fosse vero? Se fosse veramente un luogo di mistero, inganni, cospirazioni e morte? Per scoprirlo dovrà varcare i confini della sua stessa mente e mettere in discussione tutte le sue fragilissime certezze. Il suo coraggio e la sua onestà saranno i suoi unici alleati”.