Una selezione dei migliori film provenienti dalla Croisette, appositamente sottotitolati in italiano, arriva nella Capitale con la rassegna “Cannes a Roma mon amour”, dal 24 al 30 giugno nei Cinema 4 Fontane, Barberini, Eden e Giulio Cesare, in collaborazione con ANAC, Ambasciata di Francia e Accademia di Francia a Roma – Villa Medici.
La rassegna cinematografica, diretta da Francesco Ranieri Martinotti, riflette la ricchezza e la diversità del festival francese con un programma che saprà conquistare sia gli amanti del cinema d’autore sia coloro che prediligono film più popolari.
Tra i titoli in programma opere di registi di fama internazionale come Jia Zhang-Ke, Miguel Gomes, Yorgos Lanthimos, Kirill Serebrennikov, Christophe Honoré, David Cronenberg, Michel Hazanavicius e Payal Kapadiya. Non mancherà ‘Twilight of the Warriors: Walled In‘ di Soi Cheang Cheang e ‘An Unfinished Film‘ di Lou Ye, film di Hernán Rosselli, India Donaldson, Yoko Yamanaka, Chiang Wei Liang, Hala Elkoussy e Jonás Trueba. E ancora, ‘Simon de la Montaña‘ di Federico Luis e L’Histoire de Souleymane‘ di Boris Lojkine.
I film, proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano, avranno un biglietto di ingresso di € 7. C’è anche una vantaggiosa formula abbonamento che consentirà 10 ingressi a soli € 40 utilizzabile anche nelle arene estive organizzate dall’ANEC e nella rassegna di Venezia a Roma che si svolgerà a fine settembre. Maggiori informazioni su https://www.vivispettacolo.it/