Il bello della vita è la diversità e la sessualità è al centro della vita. Se ne è finalmente accorta anche la Rai che approfitta dell’estate per parlare di sesso, senza pregiudizi. Lo fa dal 5 agosto, in seconda serata su Rai3, con Sex condotto da Angela Rafanelli, che affronterà con leggerezza ma seriamente un argomento per molti ancora tabù.
Gli altri volti estivi delle tre reti pubbliche saranno Drusilla Foer, Nek e Caterina Balivo che torna su Rai2 in seconda serata per dissolvere i dubbi delle persone. Nek invece scoprirà talenti tra gli artisti di strada chiamati a esibire in studio le loro specialità. Incomberà sul piccolo schermo anche la neoscoperta di Sanremo, Drusilla, che rispolvererà un cult degli anni ’70 come L’Almanacco del giorno dopo, riesumando persino l’inossidabile Topo Gigio.
Da giugno a settembre l’intrattenimento di prima e seconda serata Rai sarà dunque nel segno della tradizione, anche se rivisitata, e di qualche novità. Si comincia lunedì 6 giugno, alle 19.50 su Rai 2, con Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo che nella mezz’ora prima del Tg proporrà rubriche legate al Domani Avvenne, al Personaggiodel Giorno Dopo e al sorgere del Sole, ma anche nuove idee ispirate a curiosi esperti, a ospiti noti e a personaggi inediti che la conduttrice coinvolgerà nel corso delle puntate. Non mancheranno la musica e le canzoni cantate da Drusilla con al piano il Maestro Loris Di Leo, con le incursioni di una cuoca, un linguista, un ispettore di studio e un cameraman coinvolti dalla sua ironia e dal suo sarcasmo. Riesumerà anche il vetusto Topo Gigio con il suo ineguagliabile punto di vista ingenuo e infantile su tematiche anche di rilievo.
Il nuovo show condotta da Nek sul mondo eclettico e originale degli artisti di strada, in onda in prima serata su Rai 2 da martedì 28 giugno per quattro puntate,offrirà a cantanti, musicisti e artisti itineranti l’occasione di potersi raccontare e esibire su un prestigioso palco televisivo, di fronte a un pubblico e in una “piazza” molto più ampi di quelli a cui sono generalmente abituati.
Per chi invece ha una decisione da prendere e non sa se accettare o rifiutare una proposta di matrimonio o un nuovo lavoro, o è indeciso sul nome da dare al proprio figlio arriva in soccorso, su Rai2, il 28 e 29 luglio e poi ogni giovedì in seconda serata, “HELP – Ho un dubbio” condotto da Caterina Balivo.
Di sesso si parlerà dunque dal 5 agosto al 9 settembre su Rai 3, in seconda serata, in un’atmosfera rilassata ,parlandone in maniera diretta e sincera, ascoltando tutti, raccontando storie, sentendo le testimonianze di protagonisti che hanno affrontato esperienze di ogni tipo che hanno cambiato la loro vita. Insomma, fare intrattenimento parlando di sesso, con dibattiti, performance, storie, che insieme intrattenga, educhi e informi sia le nuove che le vecchie generazioni.