Oltre 30 artisti in scena, accompagnati da gladiatori, legionari, ancelle, ballerini, bighe, cavalli, videomapping e effetti speciali. Dal 1° giugno e per tutta l’estate nel Parco a tema Roma World, dedicato all’antica Roma, a fianco di Cinecittà World, si alza il sipario su Roma On Fire, uno spettacolo che trasporterà indietro nel tempo, nelle atmosfere di film storici.
Immersi nella maestosa cornice del Set cinematografico del Film Ben Hur, (kolossal pluripremiato con 11 Oscar), fedele riproduzione del Circo Massimo, gli spettatori potranno assistere a una sfida ricca di azione che celebra l’Impero, attraverso le gesta dei suoi protagonisti.
Il Generale Massimo, protagonista dello show, appena rientrato a Roma dalle vittoriose campagne nelle province, scopre che la sua amata è stata catturata e fatta schiava. Ne implora la grazia all’Imperatore, che si rende disponibile a concederla a fronte delle più dure prove. Massimo combatterà, rischiando la sua vita, contro pericolosi gladiatori, solo per amore.
Uno show immersivo pensato per i milioni di turisti che non vedono l’ora di vivere le emozioni e la grandiosità dell’antica Roma che hanno sempre visto sul grande schermo.
Dalla sfilata delle Legioni alla corsa delle Bighe, dai combattimenti tra Gladiatori all’incendio di Roma, gli ospiti si troveranno catapultati nel loro immaginario cinematografico.
La serata di Roma On Fire comincia con la visita del villaggio dei Legionari, immerso nella natura, all’interno del parco Roma World, e prosegue con la cena tipica in Taberna con il Menù del Gladiatore, lo spettacolo dal vivo e, per chi vuole viverla fino in fondo, la possibilità di pernottare in tenda nel Castrum, ovvero l’Accampamento dei Legionari.