Il campione NBA e icona globale LeBron James vive un’epica avventura insieme all’intramontabile Bugs Bunny nel film evento d’animazione / live-action Space Jam: New Legends, nei cinema dal 23 settembre con Warner Bros, diretto da Malcolm D. Lee. Un frenetico mix di due mondi, molto divertente e coloratissimo, che rivela fino a che punto possono arrivare alcuni genitori per creare un solido legame con i propri figli. James recita al fianco del candidato all’Oscar® Don Cheadle, Khris Davis, Sonequa Martin-Green, l’esordiente Cedric Joe, Jeff Bergman, Eric Bauza e Zendaya.
Per diventare un campione ci vogliono duro lavoro, dedizione e impegno. Nessuno lo sa meglio del quattro volte campione LeBron James. Negli anni della sua adolescenza, mentre tutti gli altri bambini si divertivano con i videogiochi, aveva come unico obiettivo diventare il più grande giocatore di pallacanestro di tutti i tempi. Oggi, all’apice del suo successo professionale, LeBron – che qui interpretato da sé stesso – sa che nulla può più sorprenderlo in campo. Ha visto tutto. Ma, quando si tratta di crescere due ragazzi adolescenti, ha ancora un paio di cose da imparare. Ad esempio, quando il figlio più piccolo Dom (Cedric Joe) ammette di preferire la progettazione di videogiochi al basket, suo padre lo spinge invece a sfondare sul campo.
Quando vengono rapiti da un malvagio algoritmo e intrappolati in uno spazio digitale, LeBron farà di tutto per tornare entrambi a casa sani e salvi, guidando Bugs Bunny, Lola Bunny e l’intera banda dei notoriamente indisciplinati Looney Tunes verso la vittoria sul campo di gioco, contro i campioni digitalizzati dell’Intelligenza Artificiale: i Goons, una squadra super potente di star del basket come mai viste prima. Tunes e Goons si sfideranno nella partita con un’altissima posta in gioco che ridefinirà il legame di LeBron con suo figlio, mettendo in luce la grande forza dell’essere sempre sé stessi. Pronti all’azione, i Tunes sovvertiranno le convenzioni e scateneranno i loro talenti unici, sorprendendo persino “King” James con il loro modo di giocare.
Il vero LeBron James ha sempre avuto un legame speciale con Space Jam. “Se ripenso alle volte che da ragazzo ho guardato Space Jam – dice-, con protagonisti Bugs Bunny e i Looney Tunes, che ho sempre amato, al fianco di Michael Jordan, sembrava stessi assistendo ad una partita in paradiso”.
Il regista Malcolm D. Lee ha creato un mondo molto diverso da quello del film del 1996. “Questo è Cyber ’Space Jam’. Siamo in un’era in cui tutto è digitale ed elettronico – spiega-, ci sono i videogiochi e la realtà virtuale, quindi anche i nostri personaggi entrano in un videogioco. È un ottimo modo per riportare i Looney Tunes sul grande schermo, con l’aiuto di uno dei più grandi giocatori di basket mai esistito”. E divertire gli amanti dei cartoon e del basket di ogni età.
“Il basket è lo sport più grande del mondo secondo me, e viene giocato in ogni angolo della terra – aggiunge James -. Nei campionati professionistici i giocatori provengono non solo dall’America ma dall’intero globo. Se a questo si aggiungono i personaggi classici dei cartoni animati e il loro umorismo… voglio dire che si tratta di sorridere, essere felici e ridere insieme”.