È tutta al femminile la nuova stagione di Opera al cinema che da ottobre ad aprile arriverà nelle sale italiane direttamente dal palcoscenico del Metropolitan Opera di New York, distribuita da QMI per Stardust Classic. In cartellone 4 capolavori tra classici e nuovi allestimenti, per riscoprire il fascino delle più celebri eroine del teatro lirico, portando alla luce tematiche sempre attuali.
Assoluto pioniere nella trasmissione di opere via satellite e distribuito in 70 paesi e sei continenti, il Met propone la stagione più ricca al mondo a livello di talent coinvolti e investimenti nella produzione.
Quest’anno la programmazione si aprirà con la Norma di Vincenzo Bellini in una nuova produzione firmata dall’iconico regista scozzese David McVicar con protagoniste le soprano Sondra Radvanovsky e Joyce DiDonato e il tenore Joseph Calleja diretti dal Maestro Carlo Rizzi.
Si continua con la Tosca di Giacomo Puccini, in un nuovo allestimento che rivitalizza lo splendore delle scene e dei costumi di Zeffirellila con la soprano Sonya Yoncheva, il tenore Vittorio Grigòlo e il basso-baritono gallese Bryn Terfel .
Ancora Puccini con La Bohème, che torna in scena nella classica produzione di Franco Zeffirelli con un cast di giovani star ad affiancare la Yoncheva e Michel Fabiano con la direzione del Maestro Marco Armiliato.
Imperdibile il nuovo allestimento idel regista inglese Phelim McDermott di Così fan tutte, che sposta l’azione dalla Napoli settecentesca alla Coney Island degli anni Cinquanta, in un’irresistibile atmosfera carnevalesca. Al centro di quest’opera buffa mozartiana il baritono Christopher Maltman, la soprano statunitense Kelli O’Hara e la direzione di David Robertson.
Informazioni su www.stardustclassic.it