“Non so resistere a Domenica in, mi ha dato tutto, è nel mio cuore”. Mara Venier festeggia i suoi trent’anni di carriera conducendo per la quattordicesima volta Domenica in, il contenitore del pomeridiano festivo di Rai 1, che torna in onda dall’11 settembre alle 14 in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma.
La formula del programma ricalcherà la linea vincente dell’ultima stagione, ma sarà arricchita da numerose novità che segneranno sempre più l’identità del talk show costruito attorno alla sua conduttrice. Al centro restano le interviste “one to one” che Venier trasforma in veri e propri racconti popolari sulla vita privata e pubblica dei maggiori protagonisti dello spettacolo e della vita culturale del nostro Paese.
“Con la pandemia ho affrontato temi che non conoscevo – ricorda zia Mara, presentando alla stampa la nuova edizione -. Ho avuto tanta paura durante il Covid per mio marito, di portare a casa il virus, per questo per una puntata mi sono fermata. Poi sono tornata in video, eravamo in due in questo studio. Durante ogni stacco della pubblicità piangevo: quella è stata una svolta. La cosa più bella è quando la gente mi ferma e mi dice: ‘grazie’. La mia carriera ha avuto una cosa in più, la credibilità”.
Tra i primi ospiti Loretta Goggi, che tornerà nel salotto di zia Mara Venier con Alberto Matano e i musicisti Andrea Sannino e Franco Ricciardi autori della dell’allegra canzone Un giorno eccezionale, nuova sigla del programma. “Faremo un ricordo della Regina Elisabetta – annuncia Mara –, ho sempre avuto per lei una grande ammirazione, aveva un sorriso che ti colpiva”.
Spazio anche per gli approfondimenti sugli ultimi casi di cronaca che hanno macchiato il nostro Paese. Venier intervisterà Stefania, la sorella di Alessandra Matteuzzi, vittima di femmincidio pochi giorni fa a Bologna per mano del suo ex fidanzato. “Non è facile portare davanti alle telecamere chi ha vissuto un dolore così forte – spiega -, vorrei parlare anche di quel ragazzino che si è tolto la vita. Non so mai cosa succederà, io stravolgo tutto in diretta, vivo in modo emozionale il programma, al momento. Improvviso. È anche un bel rischio”.