“Il modo migliore per recitare una parte è quello di viverla”. Neri Marcorè ha fatto sua questa frase di Sherlock Holmes per lanciarsi in un’entusiasmante avventura nei panni del più celebre detective di tutti i tempi. L’attore marchigiano, alla testa di un cast di oltre venti eccezionali performer, debutta in un musical ricco di colpi di scena, misteri ed enigmi, dal 7 al 10 novembre al Teatro Brancaccio di Roma per spostarsi poi ad Assisi, Padova, Reggio Emilia, Bologna, Trento, Imola, Ancona Modena, Prato.
Un musical ricco di colpi di scena, misteri ed enigmi. La Londra vittoriana fa da sfondo a questo avvincente scontro tra bene e male. Tra amicizia, amori e costanti pericoli, al 221b di Baker Street si decideranno le sorti dell’intera Inghilterra. “Sherlock Holmes: Il Musical”, scritto e diretto da Andrea Cecchi, combina tensione, umorismo e azione in un’opera che promette di entrare nel cuore di tutti gli spettatori.
“Un grande cast artistico un’appassionante trama, l’atmosfera della Londra del 1897 con le sue ingiustizie, i suoi vicoli fumosi e le tensioni sociali. Leggerezza e drammaticità si alterneranno sulle note di una colonna sonora orchestrale che trascinerà lo spettatore in un vortice di emozioni – racconta il regista-. Le imponenti scenografie riprodurranno un’ambientazione autentica e suggestiva, perfette per le avventure di Sherlock Holmes. I costumi evocheranno l’epoca vittoriana con grande attenzione ai dettagli, mentre i contrasti tra luci soffuse e ombre profonde esalteranno le tensioni e i misteri della storia. Le coreografie, dinamiche e travolgenti, contribuiranno a coinvolgere lo spettatore sia visivamente che emotivamente”. Questi gli ingredienti di una produzione destinata a stupire tutto il pubblico italiano.