Torna ad Anzio la manifestazione benefica in un grande villaggio con giochi, eventi e ospiti Vip.
Sarà affidato a Maria Grazia Cucinotta il taglio del nastro della sesta edizione della “Regata del Cuore” che si svolgera’ dal 17 al 25 luglio ad Anzio, con la partecipazione di numerosi vip, per raccogliere fondi destinati alle associazioni che si occupano di giovani disabili. Un villaggio di oltre trecentocinquanta metri quadrati per una settimana di sport, giochi, eventi, divertimento e solidarietà, che animerà le strade e il mare della cittadina del litorale romano, ideata da Antonella Laganà e Giuseppe Barone con le associazioni Vele Al Vento, Rinascita Onlus e il Comune di Anzio. Nel nutrito calendario della manifestazione benefica da segnalare il campionato di Windsurf su tavole originali provenienti dall’Australia, la regata open, la gara con i Sup of the Heart, il campionato di Bighebbe (tipico gioco locale con le carte) e il Flash Mob, una divertente coreografia su musiche “del cuore” che prenderà vita sulla piazza principale di Anzio, per finire con l’originale gara di lancio del telefonino.
L’evento clou della settimana sarà come di consueto la “Regata del Cuore” alla quale si sono iscritti numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, tra cui Rosanna Banfi, Jonis Bascir, Maurizio Battista, Massimo Bellinzoni, Matilde Brandi, Aldo De luca, Rita Forte, Tiziana Foschi, Sabrina Ghio, Giampiero Ingrassia, Edoardo Leo, Lillo, Patrizia Loreti, Stefano Masciarelli, Gianni Mazza, Massimiliano Pazzaglia, Pino Quartullo, Jenny Steffan, Pino Strabioli. Dal 15 al 31 luglio i clienti della telefonia mobile Tim, Wind, Vodafone e 3 possono donare un Euro (due euro da rete fissa) inviando un sms al numero 45594. A beneficiarne, saranno le sette associazioni che operano sul territorio di Anzio e Nettuno “Nati Due Volte”, “Centro Sociale Riabilitativo Occupazionale Naturalmente Onlus”, “Centro Primavera”, “Associazioni Disabili Elena Castellacci”, “Associazione Spiragli di Luce”, “Associazione Il Senso della Vita” e “Associazione Famiglie Handicappati”.
La regata del 23 luglio, nella quale si sfideranno sei imbarcazioni 40.7 (dodici metri di lunghezza) armate con vele bianche senza spinnaker, prevede tre prove su percorso a bastone di lunghezza ridotta. I membri degli equipaggi, saranno sorteggiati tra le celebrità del mondo dello spettacolo che hanno aderito all’iniziativa, coadiuvati dall’armatore e da esperti velisti. La sera invece dalle 21.00, sul palco del teatro all’aperto di Villa Ada Rodolfo Laganà e Roberto Ciufoli animeranno lo show di beneficenza in cui gli artisti-velisti si esibiranno nei loro cavalli di battaglia per finire con la premiazione dell’equipaggio vincitore della regata. I biglietti (costo 15 euro) potranno essere acquistati presso le associazioni o presso il Regata Village in piazza Pia ad Anzio.