Sette giorni di eventi tra letteratura, musica, teatro, danza al Museo Archeologico Nazionale di Napoli dal 19 al 25 aprile per la prima edizione del Festival MANN/Muse al Museo, un progetto voluto dal direttore Paolo Giulierini, con la direzione artistica di Andrea Laurenzi in collaborazione con Luca Baldini e la direzione tecnica e organizzativa di Officine della Cultura.
Produzioni originali site-specific, ma anche scienza, arte, cinema, fumetti e nuove tecnologie, saranno protagonisti di un cartellone di eventi che si sviluppa per sette intere giornate, dalle 10 alle 24, negli spazi simbolici del museo come la sala del Toro Farnese.
A inaugurare la manifestazione mercoledì 19 aprile un’opera di Street Art realizzata sulla scalinata esterna del museo e il rilascio mondiale del primo videogame al mondo prodotto da un museo, che sarà distribuito gratuitamente su Apple Store e Google Play. Non mancherà un ricordo del cantautore Ivan Graziani.
Tra gli oltre cinquanta ospiti attesi alla manifestazione Ray Wilson, Carmen Souza, Niccolò Fabi, Sergio Cammariere, Peppe Servillo & Solis String Quartet, Tosca, Francesco Motta, Paolo Benvegnù, Ferzan Ozpetek, Giorgio Pasotti, Cesare Bocci.
L’ingresso agli spettacoli è compreso nel prezzo del biglietto del museo. Per eventi serali, nella sala della Meridiana, il costo è di 12 euro.
Info su www.museoarcheologiconapoli.it – www.coopculture.it